Comodato d'uso gratuito: termini e condizioni

Comodato d’uso gratuito: termini e condizioni

Il Comodatario, inserendo a carrello ed predisponendo il pagamento elettronico di uno tra i kit installazione “prova”, di seguito elencati:

Kit Fashionable (capsule illy e Mitaca)
Kit Comfortable (capsule illy e Mitaca)
kit All Inclusive (capsule illy e Mitaca)

Kit Creamy (capsula fap)
Kit Smart One (capsula fap)

Kit Colorful (cialda e.s.e. 44)
Kit One Click ((cialda e.s.e. 44)
Kit Highless (cialda e.s.e. 44)

Kit Risto (capsule illy e Mitaca o fap)
Kit Agri-B&B (capsule illy e Mitaca)

autorizza il Comodante (la Coffee Family srl) al trattamento dei dati al fine esclusivo del servizio stesso e secondo le condizioni di vendita, ed è consapevole che dovrà inviare le proprie generalità, compilando il contratto, consultabile e scaricabile cliccando qui, allegando copia del documento d’identità e del codice fiscale o tessera sanitaria in corso di validità, fronte e retro ed inviare il tutto a:

amministrazione@coffeefamily.it

Contestualmente all’acquisto del kit o al massimo entro e non oltre 48 ore (se non dietro comunicazione scritta sempre via mail o telefonica al 328 11 577 85, argomentando le proprie motivazioni e confrontandosi con la direzione commerciale).

Passato tale termine sarà automatico il diniego all’ attivazione del servizio in oggetto da parte della Coffee Family che rifiuterà il pagamento ed annullerà la relativa spedizione.

Il Comodatario è consapevole ed accetta che la macchina da caffè  resterà sempre di proprietà del Comodante e che con tale importo sta acquistando solo ed esclusivamente il kit “prova” installazione ed accetta tutti i vari punti, firmando il contratto.

Noleggio: termini e condizioni

Le presenti Condizioni di Vendita regolano la fornitura dei prodotti presenti nel sito e nel punto vendita fisico Coffee Family nell’ambito del programma “Noleggio”, generato da un contratto tra Coffee Family (Noleggiatore) che mette a disposizione il bene mobile ed il cliente (Noleggiante) il quale se ne serve per un periodo di tempo determinato, versando il pagamento di un corrispettivo.

La Coffee Family mette a disposizione del cliente diverse tipologie di macchine da caffè atte ad esaudire ogni tipo di esigenza ed altresì includere nel servizio le spese di gestione e manutenzione del bene, causate dalla normale usura o malfabbricazione.

Il Noleggiante utilizza il bene in piena autonomia e senza alcuna ingerenza da parte del Noleggiatore. Quindi ricade su di lui la responsabilità per l’integrità e il corretto uso del bene noleggiato, e in caso di danneggiamento o distruzione del bene dovrà sostenere le spese di riparazione o sostituzione.
Diversamente, le riparazioni necessarie al corretto funzionamento del bene sono a carico del Noleggiatore.
Il contratto ha durata di 24 mesi per quanto concerne le macchine da caffè e di 96 mesi per la macchina per il trattamento dell’acqua per osmosi inversa, che decorrono dal giorno della consegna. Qualora il bene non venga restituito nei termini di tempo concordati, senza esser stato autorizzato e ricontrattualizzato da parte di Coffee Family, la medesima applicherà una maggiorazione del 30% rispetto al canone regolamentato dal contratto firmato tra le parti.
Le tipologie di noleggio, relativi costi e caratteristiche delle macchine sono visibili nella pagina ( NOLEGGIO MACCHINE DA CAFFÈ MACCHINA OSMOSI INVERSA )
Il pagamento iniziale e dei successivi canoni mensili, saranno gestiti in modo elettronico tramite carta di credito nell’area del nostro sito e-commerce che si avvale della piattaforma CommerceWeb (per maggiori informazioni consulta le condizioni di “Pagamenti”), trattenendo una somma cauzionale pari ad € 200 + iva solo a titolo di garanzia che sarà riaccreditato nel conto del Noleggiatore, una volta verificato lo stato della carta di credito e pertanto sarà trattenuto esclusivamente il canone mensile concordato.
Il riaccredito del mese successivo avverrà automaticamente 7 gg prima della scadenza del canone precedente in modo da permettere eventuali interventi da parte del Noleggiante qualora di verifichino mancanze di disponibilità in conto da parte del Noleggiatore.
Il mancato pagamento di un solo canone determinerà la cessazione del contratto e autorizzerà il Noleggiatore a richiedere indietro immediatamente il bene che addebiterà la penale in base al periodo del contratto raggiunto.

Il Noleggiante non può sub-noleggiare il bene a terzi, se non recedendo il proprio contratto e riformulandone altro, tra il nuovo Noleggiante e Coffee Family, solo previa autorizzazione da parte di Coffee Family se antecedente alla normale data di conclusione del contratto o sostenendo la penale.

Recesso anticipato: Qualora il Noleggiante voglia interrompere il contratto in modo anticipato è consapevole che dovrà sostenere una penale pari al periodo di tempo non fruito del 50% in rapporto al valore del bene.

Esempio: Valore della macchina € 199,00. Volontà di sospendere alla fine del sesto mese e cioè ¼ del periodo cioè godimento di soltanto il 25% del periodo concordato, verrà applicata una penale della metà del 75% del valore della macchina, in questo preciso caso pari alla metà di € 149,25 e cioè € 74,62 da pagare in unica soluzione.

Il Noleggiatore inserendo la macchina a noleggio a carrello è consapevole che contestualmente dovrà far pervenire entro 48 ore le proprie generalità al Noleggiante via mail a amministrazione@coffeefamily.it o tramite pec a coffeefamily@legalmail.it . Diversamente non si potrà procedere col noleggio con relativo riaccredito in conto al Noleggiatore da parte di Coffee Family.
Riguardo la disciplina del contratto di noleggio, è necessario fare riferimento a quanto previsto dal Codice Civile per la locazione di beni mobili.

Eventuali controversie, saranno affrontate presso il Foro di Ancona.

Abbonamento: termini e condizioni

Le presenti Condizioni di Vendita regolano la fornitura dei prodotti presenti nel sito Coffee Family nell’ambito del programma Abbonamento, legato esclusivamente ad un contratto tra le parti di comodato d’uso gratuito (di seguito il Programma), a cui il Consumatore abbia aderito tramite il sito www.coffeefamily.it (di seguito il Sito) o il Servizio Clienti al numero 328 11 577 85 (di seguito il Servizio Clienti).
Le medesime sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo) e di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico.

I prodotti sono acquistabili esclusivamente per uso personale (a casa o in azienda) ed è vietata ogni vendita di vendita a terzi.

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le stesse del contratto di comodato d’uso gratuito ed il contratto che sancisce la volontà da parte del cliente ad aderire al Programma sarà un allegato a sé, che verrà firmato da entrambe le parti, consapevoli degli impegni reciproci.
Specifica del contratto
Si tratta di un programma di abbonamento di acquisti di caffè (a scelta tra capsule IES, capsule fap cialde E.S.E ed in seguito anche con macinato e caffè in grani)  con cadenza periodica fissa fino al termine della durata del periodo di abbonamento. In base al quantitativo prescelto, sarà applicato al momento dell’acquisto uno sconto sull’importo di ciascuna consegna periodica.

La scelta della formula a cui aderire spetta al Cliente e verrà effettuata all’atto della compilazione della procedura di adesione al Programma, presente sul Sito e comporta, in entrambi i Programmi, l’impegno ad una periodicità prefissata di acquisto dei prodotti inclusi nella formula di Programma selezionata.

Abbonamento caffè

I prodotti rientranti nelle quattro tipologie di abbonamento potranno essere acquistati con la periodicità scelta dal Cliente e saranno spediti all’indirizzo indicato in sede di registrazione, che può sempre essere modificato accedendo alla sezione “il mio account”.
Ogni ordine, con quantità scelta dal Cliente, viene consegnato all’intervallo temporale scelto dallo stesso al momento dell’adesione al Programma. In ogni caso, la periodicità indicata inizialmente È sempre modificabile, riducendo o aumentando l’intervallo temporale precedentemente indicato.

Pagamento

Il pagamento avviene in modalità elettronica tramite carta di credito. Dopo la prima consegna, gli ordini successivi vengono addebitati direttamente sulla carta di credito registrata, con le modalità e le tempistiche descritte nei dettagli Pagamenti.

Recesso e penale

È previsto un minimo di durata pari a 24 mesi e qualora il cliente voglia sospendere il servizio dovrà inviare comunicazione scritta raccomandata a/r in Via Farfisa, 18/F 60021 Camerano (AN) o via pec a coffeefamily@legalmail.it o semplice mail ad amministrazione@coffeefamily.it, consapevole che sosterrà le spese per il recesso anticipato, per ulteriori informazioni, si prega di consultare la pagina dedicata alle formule d’abbonamento.

Foro competente per eventuali controversie: Foro di Ancona

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