Diritto di recesso e regole per la restituzione

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire
il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

1. Prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Coffee Family presso la sua sede operativa di Via Farfisa, 18/F a Camerano (AN – 60021) o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo ordini@coffeefamily.it, o comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 328 11 577 85.
2. Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando il numero del documento di trasporto.
3. Il Cliente riporta il numero del documento di trasporto sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
Per il modulo di recesso tipo clicca qui.
4. Il Cliente viene successivamente contattato da Coffee Family per la presa in carico del reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione che verranno calcolate in base al peso e volume del pacco.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Coffee Family rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e Coffee Family provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con le limitazioni sopra citate, Coffee Family rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito o assegno.

Leave a comment