Facile fare il caffè con Lavazza a Modo Mio Jolie, la macchina espresso piccola, pratica, compatta e facilissima da usare.
Il tuo caffè, ovunque
Jolie è il modello di macchina per caffè espresso più piccola di casa Lavazza e si adatta facilmente a qualsiasi spazio, perché il suo ingombro è piuttosto ridotto.
Questo la rende praticissima in casa ma anche in ufficio, in negozio e addirittura in uno studio, dove lo spazio a disposizione è sempre poco. Ti bastano, infatti, un tavolino o un piccolo ripiano per avere tutto a disposizione, oltre a una presa elettrica nei paraggi.
Il design di Jolie è divertente ma sempre elegante, per adattarsi a ogni ambiente, formale o informale che sia.
Lavazza a Modo Mio Jolie: funzioni
La macchina per espresso Jolie della Lavazza è una macchina a capsule: funziona con le capsule Lavazza, disponibili in tanti gusti differenti (anche orzo e ginseng).
Consente di preparare un caffè espresso o lungo, regolando manualmente l’erogazione del caffè. Una volta inserita la capsula, la macchina scalda l’acqua e poi eroga il caffè nella quantità desiderata. Anche se la regolazione manuale non consente una precisione al millilitro, ci si può regolare ad occhio e ottenere un ottimo risultato.
Il poggia tazzina può essere rimosso per posizionare comodamente una tazza più grande, nel caso in cui si volesse un caffè lungo o si volesse, poi, aggiungere del latte.
La macchina è dotata di un serbatoio di raccolta delle capsule di caffè: ne contiene fino a 5. Una volta pieno, la spia sul pulsante lampeggia, segnalando la necessità di svuotare il serbatoio di raccolta per poter procedere alla preparazione di un nuovo caffè, evitando di incastrare capsule o di forzare la leva inutilmente.
Macchina caffè Jolie: come si usa
Preparare il caffè con Jolie è davvero molto semplice e puoi farlo anche quando sei appena sveglio e il mondo intorno a te non ha ancora iniziato a prendere forma!
- Accendi la macchina pigiando l’unico tasto, che inizia a lampeggiare per indicare che sta scaldando (impiega circa 35 secondi). Quando la luce diventa fissa, la macchina è pronta ad erogare il caffè.
- Tira su la leva e inserisci la capsula nell’apposito alloggiamento, poi abbassa la leva.
- Premi il tasto e avvia l’erogazione del caffè.
- Premi di nuovo per interrompere.
Visto? Un solo tasto retroilluminato per fare tutto. Facile, no?
Facile anche da pulire, perché tutte le parti rimovibili possono essere lavate in lavastoviglie, Jolie è l’ideale per avere sempre un buon caffè in poche mosse.
Scopri quanto è facile acquistarla su Coffee Family, lo store online dedicato al mondo del caffè: puoi trovare offerte imperdibili!